Bravo Clima Cert

Corso di certificazione del personale addetto al recupero dei gas fluorurati

 

  • Con l’entrata  in vigore del la normativa  DPR 43 del 27/01/2012 che prevede l’obbligo di una speciale abilitazione certificata alla gestione dei gas fluorurati per tutti gli addetti che eseguono interventi di manutenzione (su veicoli a motore adibiti  al  trasporto di persone), recuperando il refrigerante R134a  all’interno delle officine professionali.
  • TECHNICAL ELITE con grande piacere e responsabilità informa che ha siglato il contratto con BUREAU VERITAS e ottenuto la certificazione come ente Attestatore, quindi erogatore di corsi certificati.
  • TECHNICAL ELITE inoltre informa che in qualità di ente certificatore, svolgerà corsi certificati di climatizzazione per auto presso la sede fissa di Rozzano (MI) in via Monte Bianco,36.  Per rendere più agevole  il servizio si utilizzeranno eventualmente le sale dislocate sul territorio Italiano dei distributori interessati ad erogare corsi di climatizzazione per auto destinati ai propri Clienti/Officine (salvo approvazione).

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?

La normativa europea 842/2006 disciplina la gestione dei gas fluorurati; quindi si applica alle officine che gestiscono servizi di ricarica impianto condizionatore aria.

L’abilitazione è personale al Registro Nazionale, si dovranno iscrivere sia l’impresa che il personale adibito, all’ interno della stessa officina, ad operare su attrezzature per la ricarica aria condizionata su veicoli a motore.

Dovranno quindi partecipare al corso di formazione, obbligatorio  al fine di ottenere  tale  abilitazione imposta dal decreto DP43 del 27/01/2012 e  continuare  a lavorare con le stazioni di ricarica gas.

La  mancata  iscrizione  al  Registro  entro  60  giorni  dalla  sua  istituzione prevede sanzioni specifiche.

COME OTTENERE L’ABILITAZIONE

L’operatore iscritto al Registro Nazionale delle imprese certificate, istituito presso  la camera  di  Commercio  competente  territorialmente dovrà  frequentare un corso di formazione specifico erogato da un Organismo di Attestazione certificato e ottenere così l’ATTESTATO di abilitazione.

Technical Elite quale organismo di attestazione certificato (IT246520), rilascia previo superamento esame teorico/pratico, la certificazione per l’idoneità al trattamento dei F-gas.

Scarica e compila il modulo di adesione corsi